Casa di Manafiore

Home / Casa di Manafiore

Immersa nella Val d’orcia

Questa villa dalla bellezza di un’elegante vecchia signora è adagiata su di una collina e si affaccia sulla fertile Val d’Orcia guardando il maestoso Monte Amiata. Protetta ad est da un rigoglioso bosco e circondata da giardini ben curati, la proprietà comprende diversi ettari di vigneti e uliveti in un’area accogliente e riservata.

Dalla villa e dalla piscina si ammira uno splendido panorama toscano punteggiato da fattorie, villaggi e centri collinari. La città di Pienza, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è visibile dalla villa.

Le origini di questa struttura risalgono al 9° secolo quando fu edificata come torre di avvistamento sulle vie di pellegrinaggio giù per la valle. La casa è stata ampliata nel corso dei secoli e fino al 1950 ha ospitato diverse famiglie di agricoltori.

L’edificio è poi rimasto vuoto per alcuni decenni andando in rovina. Nel 1989 l’attuale proprietà ha avviato un profondo e completo progetto di ricostruzione utilizzando materiali prevalentemente tradizionali, riportando la villa al suo antico splendore.

All’interno si articolano in un’elegante declinazione i seguenti ambienti:

Uno spazioso salone stivo con grande camino, sala da pranzo e cucina gourmet attrezzata. Sala a biliardo, 2 camere da letto con bagno privato, una lavanderia e un piccolo bagno per gli ospiti

Salendo al piano superiore, un ampio salone con grande camino, 4 camere da letto con bagno privato e una cameretta singola. Al servizio del piano un cucinotto attrezzato.

All’esterno un patio conduce ad uno studio, un piccolo bagno e ad una struttura coperta con grande tavolo da pranzo, forno antico e forno moderno. Da qui si accede alla piscina panoramica.

Richiedi info e disponibilità per Casa di Manafiore

Guarda Casa di Manafiore